Incensi

La magia degli aromi

 

Bruciare l’incenso è un ottimo modo per trasformare una stanza in un santuario del relax. Con un po’ di musica soft può diventare il tuo rifugio o un posto dove meditare, il tutto all’interno della tua casa.  L’incenso è un ottimo modo per accogliere gli ospiti, per rilassarsi, per rinfrescare la casa, purificarla, renderla accogliente, per allontanare energie negative e fare rituali.

Ci sono molte varietà, i bastoncini e i piccoli coni, e l’incenso in grani, sono fra i formati più diffusi. Per bruciare gli incensi in grani, polvere, semi, radice, resine o foglie, vi consigliamo di usare i carboncini. I carboncini si presentano sotto forma di cialde di carbone autocomburente che, una volta accese, bruciano da sole. L’incenso va poggiato sul carboncino ardente in modo che possa sprigionare il suo aroma. Hanno il grande pregio di essere facili da usare e di essere adatti a bruciare tutti i tipi di incensi, siano essi piante, resine o altro, grazie alla elevata temperatura che raggiungono.

 

Poi ci sono bruciaincensi  universali, adatti a bruciare ogni tipo di incenso, mentre altri sono costruiti solo per un uso specifico. I bruciatori per i bastoncini di incenso spesso sono dei lunghi vassoi con il centro un po’ concavo e le estremità ricurve verso l’alto. I bruciatori per i coni sono dei piccoli contenitori di metallo che racchiudono il cono stesso. Per profumare l’ambiente puoi usare anche dei brucia essenze. Ci sono migliaia di profumi disponibili, da quelli tipici locali a quelli apprezzati in tutto il mondo. Il negozio in cui compri il bruciatore dovrebbe anche avere una selezione medio-piccola di essenze. Annusane qualcuna e scegli quale comprare. Tieni a mente che l’aroma è più forte quando bruci l’incenso.

Incensi in stick, in grani, a cono, cerimoniali vari, erbe rituali, palo santo, salvia bianca, essenze, bruciatori , carbone e bruciaincensi…

Li trovate al La bottega delle streghe.