Rituale per allontanare ….

…cattive abitudini o altro….

Nel  tempo di luna calante, sono favoriti i rituali di bandimento; Avete un pensiero negativo che vi attanaglia l’anima? Una cattiva abitudine da allontanare? Bene (diciamo):
Vi servirà una candela bordeux o nera, un foglio di carta, una matita ed un calderone (o qualsiasi recipiente resistente alle alte temperature)

Durante le ore serali, mettetevi comode davanti l’argenteo astro e pensate intensamente alle “cose” da annientare, adesso per ognuna di esse, strappate con le mani un pezzetto di carta dal foglio e scrivete (es. rabbia, povertà, delusione, malattia… etc…) fatto ciò, avvicinate la carta alla fiamma della candela e fatela bruciare gettandola nel calderone… ripetete, per tutto ciò che desiderate allontanare.
Terminata questa parte, dite:
“Amata Luna, Madre benevola, così come svanisce la tua luce nel nero dell’universo, ti chiedo di portar via, ciò che più non desidero in questa vita mia… questo è il mio desiderio, questa la mia volontà, così sia con la Vostra benedizione”

Prendete il recipiente contenente le ceneri e gettatele al vento.

 

 

 

Peperoncino scacciaguai

 

Avete un pensiero o qualcosa che vi nuoce? Prendete un foglietto di carta pergamena (piccolino), scrivete il vostro problema a matita, arrotolate il pezzettino di carta e inseritelo all’interno di un peperoncino (fate un taglietto nella parte più robusta, senza toccare la punta). Adesso seppellitelo in un vaso, nel vostro giardino, in una aiuola… dove volete, e lasciate che le negatività vengano assorbite dalla terra, passando dal corno del peperoncino. Dopo qualche tempo le cose dovrebbero migliorare!